Home

BBS2018_200

BELLINZONA BLUES SESSIONS 2018

The Blues is back in a…new Town!

Da giovedì 21 al sabato 23 giugno 2018, con un’anteprima il 28 aprile, a Bellinzona risuoneranno ancora le note del blues in tutte le sue sfumature.

13 concerti gratuiti in 3 giorni più altri 3 durante il pre-festival primaverile, con la partecipazione di musicisti locali e blues star di fama internazionale.

Come ogni anno la direzione artistica ha voluto creare una sorta di viaggio ideale nel mondo del blues e presentare al pubblico una parte dell’ampia varietà di stili che contraddistinguono questo genere musicale: dal blues classico di Chicago al soul blues con ispirazioni R&B, dal blues urbano contemporaneo alle radici acustiche della musica afroamericana, dallo swing,  jump  e boogie woogie fino alle derivazioni funk-jazz. Insomma, un ampio ventaglio di proposte che sapranno soddisfare il pubblico presente.

A Bellinzona Blues Sessions 2018 arriveranno nomi noti della scena blues mondiale, come l’esclusiva europea di MUD MORGANFIELD, primogenito della leggenda del blues Mc Kinley Morganfield, in arte Muddy Waters;  l’icona vivente del blues contemporaneo JOE LOUIS WALKER; il possente soul/blues di SUGARAY RAYFORD  e ancora il nuovo progetto MAMOU BLUES, del noto bluesman COREY HARRIS affiancato da altre stelle del roots blues come ALVIN YOUNGBLOOD HART e CEDRIC WATSON;  il boogie woogie e piano blues di CARL SONNY LEYLAND; lo swing’n’roll blues di NICO DUPORTAL e molti altri ancora. Come da tradizione l’entrata al festival è gratuita.

Leggi tutto...
 

Carrozzeria_2018BLUES IN CARROZZERIA 2018

L’anteprima  del festival estivo è prevista sabato 28 aprile con l’evento c/o la Carrozzeria Isolabella di Bellinzona, teatro da ormai 6 anni degli eventi Coopaso “Blues in Carrozzeria”.

Il programma della serata prevede dalle 19.30 il concerto opening della DELTA GROOVE BAND con il loro tributo alla leggenda del Delta Blues, Robert Johnson.

A seguire il concerto speciale della serata, con una star mondiale del blues contemporaneo: GUY KING (USA).

Leggi tutto...
 
EUROPEAN BLUES UNION

EBU_Logo_whiteBELLINZONA BLUES SESSIONS è da oggi membro attivo della EUROPEAN BLUES UNION.

La EBU, con sede a Bruxelles, è l'associazione mantello per tutti gli operatori nell'ambito della musica blues, in Europa. È praticamente l'equivalente europea della BLUES FOUNDATION americana con sede a Memphis (USA) e maggior organo mondiale per la promozione della musica e cultura blues.

30 Paesi europei ne fanno parte, ognuno con i propri rappresentanti nei diversi settori; musicisti, promoter, festival, associazioni, agenzie, etc…..

Leggi tutto...
 
Comunicazione ai soci

Cari Soci, se non doveste ricevere le varie comunicazioni della Coopaso o le recensioni dei concerti, significa che il vostro email non è corretto o non è aggiornato.

In tal caso, vi preghiamo di comunicarci quello nuovo con l'aggiunta del nome e del cognome all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Saluti

 

 
Copyright Società Cooperativa Paso