Home Archivio Gruppi musicali Marco Pandolfi

Venerdì 7 dicembre dalle ore 21.00 Birreria Bavarese, Bellinzona


MARCO PANDOLFI BAND Real Chicago Blues

Pandolfi-500


MARCO PANDOLFI BAND Real Chicago Blues

Da venti anni con l'armonica sempre in tasca, pronta all'uso. MARCO PANDOLFI è uno dei migliori musicisti blues del panorama italiano ed europeo. Vanta collaborazioni e performance sui palchi dei club e dei festival di tutta Europa e negli Stati Uniti, dove le radio specializzate fanno a gara per trasmettere i suoi brani.

Unico bluesman italiano ad aver partecipato - due volte - all'International Blues Challenge di Memphis (Tennessee), al Delta Groove All Star Blues Revue di Clarksdale (Mississippi) e al Rocky Mountain Harp Blowdown di Denver (Colorado).

Un grande dell'armonica blues, che ha prestato il suo talento, tra gli altri, a Richard Ray Farrell, Paul Oscher e Preston Hubbard,....

Durante il suo ultimo tour negli USA (maggio-giugno 2012) ha suonato in numerosi stati in duo con Richard Ray Farrell e si è inoltre esibito al famoso Simi Valley Cajun & Blues Festival (California) con i Mannish Boys condividendo il palco con i grandi del Blues mondiale come James Cotton, Kim Wilson, Bob Corritore, Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters), Bob Margolin, Junior Watson, ALex Schultz ea tanti altri...

Ha anche suonato al mitico Chicago Blues Festival e al Bentonia Blues Festival (Mississippi) ed è stato ospite di Coopaso per il concerto-aperitivo a Castelgrande nel mese di luglio, in duo acustico con il chitarrista americano Richard Ray Farrell. Un concerto che gli amanti del blues si ricorderanno a lungo!

http://www.marcopandolfi.com/

http://www.facebook.com/marcopandolfi

 

icon LocandinaCOOPASO-07122012.pdf (449.41 kB)

 
Copyright Società Cooperativa Paso