Home Archivio Gruppi musicali Bluestouch Slide Band

Bluestouch-200Proseguono senza sosta i concerti Coopaso alla Birreria Bavarese. Prossimo appuntamento venerdì 15 novembre con il sound infuocato della Bluestouch Slide Band.

Venerdì 15 novembre - BIRRERIA BAVARESE, Bellinzona - Dalle 21.00 alle 24.00, Entrata Fr. 10.-

 


 

 

BLUESTOUCH SLIDE BAND (I) (Southern Rock - Rock/Blues)

Bluestouch

Bluestouch Slide Band

I BLUESTOUCH nascono, nel 2009, dalla mente e da un'arteria di Max "Slideboy" DePalma , chitarrista e slider della Bergamasca, Bluesman per vocazione con alle spalle anni di live e collaborazioni con i maggiori esponenti della scena "roots" Lombarda. La line-up di basso è affidata al mitico Diego "four strings" Danelli, colossale bassman della scena Heavy Metal Milanese che vanta numerose collaborazioni con band di spicco del genere; mentre la sezione ritmica è affidata ad uno dei maggiori batteristi di talento della Lombardia, Roberto Lupi, eclettico musicista di estrazione Hard Rock Alla Voce e all'Armonica Totò "Blues" Carito, brillante astro della scena Blues Milanese.

Il loro sound è un sorta di nuova voce dei vecchi classici; pur rispettando la Tradizione del Blues antico ogni loro esecuzione trasuda puro Rock'n'Roll. Un groove che stenta a trattenersi.Le loro influenze spaziano dai padri del blues (Johnson, Hooker, Waters, B.B.King, Elmore James, Bo Didley, Mississippi John Hurt, Howlin' Wolf, Freddie King, Sonny Boy Williamson, ecc...) ai nipoti del rock blues ( S.R.V., Hendrix, Clapton, Winter, Stones, Skynyrd, Alman Brothers, Steppenwolf ...) fino ai nuovi messia del genere (Joe Bonamassa, Eric Sardinas, Richie Kotzen, Chris Duarte, Anthony Gomes, Jonny Lang, .....).

Il repertorio è composto dal 50 % di pezzi originali e dal 50% da cover ricercate (Sardinas, Joe Colombo, Z.Z.Top , J.Winter, Seasick Steve , Ryan Mc Garvey...) e riarrangiate comunque per esaltare lecaratteristiche della reso, una selezione esplosiva e coinvolgente ma mai scontata e già sentita.

Tutti gli elementi della band fanno tesoro della loro pluriennale esperienza sul campo,cosa che permette loro di regalare uno show ricco di improvvisazioni e variazioni con gusto.Per loro suonare dal vivo è tutto..e quando lo fanno danno davvero l'anima...la strada è la loro casa, la musica è la loro linfa...il palco, la loro peggior 'dipendenza'.

Chi, annoiato dalle solite 'cover bands?, cerca una serata diversa, all'insegna di buona musica fatta col cuore...deve vivere in prima fila un concerto di questa straordinaria Slide Rock Blues Band...

 

Claudio Egli
Vice presidente e direttore artistico
Società Cooperativa Paso
Coopaso Music Events

 


 
Copyright Società Cooperativa Paso