Home Archivio Gruppi musicali Frozen Fingers

FrozenFingers-200Senza sosta proseguono i concerti organizzati da Coopaso alla Birreria Bavarese.
Da sabato 23 novembre a sabato 7 dicembre si darà spazio a musicisti ticinesi attivi nei più diversi generi (23.11. Frozen Fingers - Rock/Funk; 29.11. Moreno & Tribù septeto - Latino, Folk; 07.12. Max Dega & Shurablues - Rock/Blues).

Dalla Leventina con furore!!

FROZEN FINGERS (Rock - Funk - Blues)
Sabato 23 novembre BIRRERIA BAVARESE, Bellinzona, Dalle 21.00 alle 24.00 - Entrata Fr. 10.-

Si comincia questa mini rassegna rossoblu con un gruppo di giovani provenienti da Rodi e attivi sulla scena locale dal 2001. I Frozen Fingers sono un gruppo di 5 musicisti che propongono un repertorio carico di energia Rock e Funk! Dalle classiche cover  dell'epoca d'oro del Rock a brani originali contenuti nell'ultimo lavoro discografico "Cold Fusion".


 

FROZEN FINGERS (Rock - Funk - Blues)

FrozenFingers

FROZEN FINGERS
I Frozen Fingers nascono in Leventina nel 2001, a seguito dello scioglimento di due altre band di cui facevano parte i membri del gruppo.

La scelta del nome non è casuale: nasce da una prova nel locale del gruppo, a Rodi, dove, a causa del freddo i musicisti si sono ritrovati con le dita congelate, che in inglese si traduce con Frozen Fingers.
Il gruppo comincia così a proporre un repertorio di cover e, nel 2003, in seguito ad un incidente al braccio del chitarrista, si giunge alla formazione attuale con l'aggiunta della cantante, chitarrista e trombettista Camilla Gendotti.

Nel 2004 i Frozen Fingers si esibiscono al Biasca live e da lì iniziano una lunga serie di concerti dal vivo in tutto il cantone, compresa una partecipazione a Palco ai Giovani nel 2008. Col passare del tempo il repertorio del gruppo si arrichisce sempre più e nascono anche degli inediti: da qui la decisione di entrare in studio per registrare un album.

I Frozen Fingers sono e saranno sempre una band che mette al primo posto il contatto con la gente, l'allegria ed il divertimento, la speranza è quindi che l'album porti nuove possibilità al gruppo di divertirsi e divertire il proprio pubblico.

Formazione :

Voce: Adamo "Mamo" Gendotti, Prato-Leventina
Voce, chitarra e tromba: Camilla "Camy" Gendotti, Prato-Leventina
Chitarra: Christoph "Kiko" Perdetti, Lavorgo
Basso: Bosco "Bobo" Fransioli, Prato-Leventina
Batteria: Mirko "Mìt" Muttoni, Faido

 

Claudio Egli
Vice presidente e direttore artistico
Società Cooperativa Paso
Coopaso Music Events

 


 
Copyright Società Cooperativa Paso