Home Archivio Eventi Due appuntamenti all'Atelier Attila di Arbedo
Due appuntamenti all'Atelier Attila di Arbedo

Attila-200Coopaso vi invita all'evento "IL SIMPATICO SBERLEFFO" con l'artista e musicista/cantante Sighanda e Nando Snozzi.L'appuntamento, che si tiene presso l'Atelier Attila di Arbedo sabato 22 e domenica 23 febbraio, è sostenuto da Coopaso Music Events.

 

 

 

ATELIER ATTILA
DI NANDO SNOZZI
VIA MOLINAZZO 7
CH-6517 ARBEDO
+41(0)787118961
www.nandosnozzi.ch

presenta:

SIGHANDA

“LA TIREUSE DE LANGUE”

DA SABATO 15 FEBBRAIO A DOMENICA 2 MARZO 2014
VERNISSAGE:
SABATO 15 FEBBRAIO 2014, 17.30 - 20.30

ORARI D'APERTURA:
MERCOLEDI, VENERDI, SABATO E DOMENICA 14.00 - 18.00
O SU APPUNTAMENTO: 0787118961 – 0774446779

==============================================================================
==============================================================================

SABATO 22 ALLE ORE 21.00 E DOMENICA 23 FEBBRAIO ALLE 17.30
ALL’ATELIER ATTILA

“IL SIMPATICO SBERLEFFO”  SIGHANDA E NANDO SNOZZI
CLANDESTINI SUL PALCO ROSSO
AZIONE SCENICA CON MUSICA, PITTURA
E TESTI… UNA SINCRONIA DI SEGNI, SUONI
E PAROLE DENTRO TERRITORI DICHIARATI
E APPARTENENTI ALL’ARTE.

con il contributo di: COOPASO

Durata 60 minuti - Entrata fr. 20.—

Posti limitati, consigliata la prenotazione
Tel. 0787118961
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Attila
Due appuntamenti all’Atelier Attila di Arbedo.

Il primo è l'inaugurazione della mostra di pittura e disegni di SIGHANDA, che rimarrà aperta dal 15 febbraio al 2 marzo il mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00.

Disegni e pitture che si iscrivono in un “mondo a parte”. Figure tracciate in segni incisi nei sogni e nelle fantasie crepuscolari di un’artista nomade e portatrice di musiche colorate, armonizzate da
strumenti immaginari ma suonati realmente. Una giostra di percezioni figurative che vengono da lontano, sorgono da una crosta terrestre arcaica e da ricordi depositati nei sotterranei dell’arte e delle fiabe.

Il secondo appuntamento, che si terrà sabato 22 alle 21 e domenica 23 alle 17.30, si concretizzerà in una performance di SIGHANDA E NANDO SNOZZI che con pittura, musica e testi s'incontreranno, come dei clandestini, su un palco rosso per interpretare ed improvvisare disegni ispirati dalla “tireuse de langue” e da “un simpatico sberleffo”. Si attenderanno, si scopriranno, si esporranno ed intuiranno un sentiero stimolato dall’incontro fantastico di origini diverse e diverse esperienze ed attitudini nel campo dell’arte.

I disegni e le pitture di SIGHANDA appartengono al mondo del grottesco e interpretano le visioni e gli incubi di un teatro umano disorientato da ciò che assume quotidianamente, come le sensazioni che scaturiscono da una collettività caotica e disumanizzante.

La performance si snoderà e si definirà in quadri, i due attori si rintracceranno con colori-suoni, cambieranno identità ed interverranno uno nelle immagini dell’altro, seguendo una scaletta scenica concordata e che nello stesso tempo permette un'improvvisazione di suoni e segni.

Metaforicamente interpreteranno due naviganti improvvisati, un po’ pirati, tra l’alba ed il tramonto, tra buio e silenzio, tra i frastuoni dell’anima e la sorpresa dell’essere protagonisti del reale.

n.s. 2014

 
Copyright Società Cooperativa Paso