Home Archivio Articoli Blackberry Brandies
Blackberry Brandies

BBBpress-200Dopo 8 concerti all'insegna del blues nelle sue più svariate forme, Coopaso vi propone, nell'ambito delle Bellinzona Blues Sessions, un concerto che esula un pò dai classici canoni del blues. Una prima ticinese per il gruppo proveniente da Basilea e che proprio Mr Eric Clapton in persona, ha voluto come band opening alla sua esibizione alle
Balois Session 2013.

Sabato 17 maggio 2014 - BIRRERIA BAVARESE, Bellinzona

Dalle 21.30 ca. alle 00.30 - Entrata Fr. 10.-

THE BLACKBERRY BRANDIES (CH)

Un viaggio sonoro che ripercorre le strade del southern rock con deviazioni nel folk e nel country.

Il blues si sà, è la radice di molti generi musicali, e I Blackberry Brandies rappresentano sicuramente una delle moderne evoluzioni. Al primo ascolto si potrebbe pensare che il genere proposto non abbia nulla di che spartire con la musica afroamericana, ma le radici sono ben presenti nelle sonorità che richiamano quelle tipi che del Delta fino a espandersi nei diversi generi della cultura musicale del Nord America: roots, folk, pop, rock, country, e Americana. I Blackberry Brandies sono un gruppo originario di Basilea che ruotano attorno ai due fondatori Bettina Schelker,  il suo modo di cantare ricorda Annie Lennox ,  e Thomas Baumgartner e formato da musicisti con alle spalle anni di concerti nei 5 continenti!

Attualmente il gruppo è considerate una delle più promettenti realtà del panorama musicale svizzero.

Durante I mesi di marzo e aprile saranno in tour negli StatiUniti, prima di tornare in Europa e presentare anche a Bellinzona il loro ultimo lavoro discografico “Love…and the gun”!

 

Informazioni:
Dettagli si possono trovare nella scheda degli artisti.

Direzione artistica Coopaso:
Claudio Egli
079 240 46 07
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Copyright Società Cooperativa Paso