Home Archivio Eventi BELLINZONA BLUES SESSIONS 2015
BELLINZONA BLUES SESSIONS 2015

Logo_BellinzonaBlues

COOPASO MUSIC EVENTS PRESENTA:

IL RITORNO DEL BLUES IN PIAZZA

Prende il via sabato 7 marzo 2015, con un concerto anteprima sabato 28 febbraio, la 3a edizione di Bellinzona Blues Sessions.

La rassegna è nata 3 anni fa da un’iniziativa Coopaso per colmare un vuoto lasciato dalla cessata attività di uno dei più prestigiosi festival estivi in ticino e uno dei più importanti a livello mondiale (il Piazza Blues Festival) e dalla chiusura del tempio del blues ticinese e non solo (Grotto Pasinetti – Paso Music), e riportare ad esibirsi a Bellinzona i grandi musicisti della scena blues internazionale.

Info sulla nostra pagina www.bellinzonablues.ch/

 

Logo_BellinzonaBlues-2

L’edizione 2015 delle BELLINZONA BLUES SESSIONS propone:

25 concerti con oltre 100 musicisti sull’arco di 4 mesi, 10 concerti in collaborazione con esercenti della Città, 15 concerti durante un festival open-air di 3 giorni in Piazza Governo.

 

BELLINZONA BLUES SESSIONS è promosso da Coopaso con il sostegno della Città di Bellinzona e grazie alla preziosa collaborazione con Banca Stato, Heineken, Aziende Municipalizzate di Bellinzona, Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Chicco d’Oro e MSCatering e altri importanti partner (cantina CAGI Giubiasco, Birreria Bavarese, Hotel Internazionale, Hotel Unione, Folk the Bar, L-Sound e altri in via di definizione).

La novità principale di questa edizione è la divisione dell’evento in due momenti distinti:

Durante il periodo primaverile verranno proposti, in collaborazione con esercenti del Bellinzonese, una serie di concerti di caratura internazionale e di grande impatto musicale, che termineranno nell’evento principe del 25, 26 e 27 giugno in Piazza Governo.

SPRING SESSIONS

Dal 07.03. al 05.06. (anteprima 28.02.)

10 concerti nei bar di Bellinzona durante il periodo primaverile.

SUMMER SESSIONS – OPEN AIR

Dal 25 al 27.06.

Festival open air in Piazza Governo con ben 15 concerti di artisti riconosciuti a livello internazionale dalle 18.00 fino alla 01.00

 

Il programma della rassegna lo potete provare qui:  icon Programma BellinzonaBlues 2015  (886.04 kB)

 

BF-member-PICK

 

Bellinzona Blues Sessions assume sempre più una connotazione internazionale anche grazie all’affiliazione come membro della Blues Foundation di Memphis (USA), la massima autorità a livello mondiale nell’ambito del blues, e alle collaborazioni con Basel Blues Festival e l’Associazione Mojo Station di Roma.

 

 

 

 

MERCHANDISING

Novità : Per mostrare il tuo sostegno a Bellinzona Blues Sessions, acquista le nuove T-SHIRT BELLINZONA BLUES SESSIONS , ADESIVO SUPPORTER e i nuovi PINS SUPPORTER

MERCHANDISING

 

Puoi trovare tutte le informazione di dettaglio sulla nostra pagina www.bellinzonablues.ch/ oppure su facebook: www.facebook.com/coopaso

Per informazioni:

Direzione artistica Coopaso: Claudio Egli
079 240 46 07, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
Copyright Società Cooperativa Paso