Home
EUROPEAN BLUES UNION

EBU_Logo_whiteBELLINZONA BLUES SESSIONS è da oggi membro attivo della EUROPEAN BLUES UNION.

La EBU, con sede a Bruxelles, è l'associazione mantello per tutti gli operatori nell'ambito della musica blues, in Europa. È praticamente l'equivalente europea della BLUES FOUNDATION americana con sede a Memphis (USA) e maggior organo mondiale per la promozione della musica e cultura blues.

30 Paesi europei ne fanno parte, ognuno con i propri rappresentanti nei diversi settori; musicisti, promoter, festival, associazioni, agenzie, etc….. Gli scopi della European Blues Union sono fondamentalmente quelli di promuovere il blues in Europa e di promuovere e sostenere la reputazione del blues europeo in tutto il mondo e particolarmente in europa attraverso un importante network di professionisti del settore e una stretta collaborazione.

l'EBU è anche l'organizzatore del più importante evento europeo nell'ambito del Blues, l'European Blues Challenge, un contest che vede partecipi le migliori band di oltre 20 nazioni Europee e che ogni anno si tiene in una diversa località. Gli anni passati l'evento è stato organizzato a Berlino, Riga, Tolosa, Bruxelles e nel 2016 sarà l'Italia a ospitare band e operatori provenienti da tutta europa.

L'EBC 2016 si terrà infatti a Torrita di Siena nel mese di aprile e Coopaso Music Events parteciperà con un nutrito gruppo di rappresentanti per promuovere il nostro festival estivo.

Per maggiori informazioni: www.europeanbluesunion.com

 
Copyright Società Cooperativa Paso